La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola è un libro di Raphaelle Giordano.
Ho trovato questo libro meraviglioso, al posto di romanzo lo chiamare manuale!
Da leggere assolutamente.
La protagonista è Camille, una donna sposata, con un figlio e un lavoro stabile e a tempo indeterminato. Ma non è felice.
Una sera si ritrova a chiedere aiuto in una casa, dopo che la sua auto si è fermata. In questa casa trova un uomo che si presenta come Claude e di professione fa l'abitudinologo. Ma che mestiere mai sarà? Praticamente è un ambasciatore della felicità.
Dopo questa conoscenza la vita di Camille non sarà più la stessa. Si deciderà a seguire Claude in una serie di avventure e decisioni, alcune facili e altre estremamente coraggiose per inseguire quello che è un diritto per tutte le persone: essere FELICI.
All'inizio sarà molto dura, ma poi Camille, impegnandosi giornalmente porterà a casa grandissimi risultati, e in tutto questo verranno coinvolti anche il marito e il figlio, con cui cercherà di recuperare un rapporto che si sta sgretolando.
Come detto all'inizio, io considero questo libro un manuale per la felicità. Quando lo si legge si prova una ventata di novità e sale la voglia di fare gli stessi esercizi della protagonista per perseguire la via per essere più felici e soddisfatti ogni giorno.
Nessun commento:
Posta un commento