lunedì 6 marzo 2023

La disperata ricerca d'amore di un povero idiota

 "La disperata ricerca d'amore di un povero idiota" è un libro scritto da Pif di 217 pagine, edito da Narratori Feltrinelli, al costo di 18.00 euro.

Il romanzo parla di Arturo, che avvicinandosi ai 40 anni si ritrova ancora da solo senza la sua "anima gemelle", è innamorato di Olivia, ma non ha il coraggio di farsi avanti e il loro è un solo gioco di sguardi, sorrisi e cose non dette. Ad un certo punto rientra nella vita di Arturo, Gianfranco, odioso compagno di classe del liceo e suo nuovo collega di lavoro. Quest'ultimo offre ad Arturo la possibilità di diventare tester di una nuova app che serve a trovare le anime gemelle disperse nel mondo, e per quanto riguarda ilnostro protagonista, l'algoritmo ne ha intercettate ben sette. Da qua parte il viaggio di Arturo alla ricerca dell'amore. Ma siamo sicuri che l'amore si può basare su un algoritmo matematico? 


Il libro mi è piaciuto molto, la scrittura è scorrevole e la storia ti prende molto. Mi è piaciuto molto il personaggio principale, Arturo, ma anche il suo migliore amico Carlo, che gli sta accanto nel bene e nel male. Anche le diverse "anime gemelle" sono ben caratterizzate. Il finale con il tenerti sulle spine mi ha fatto impazzire.

Nessun commento:

Posta un commento