mercoledì 15 luglio 2020

Tu sei mia

Tu sei mia è un romanzo di Elizabeth Anthony, pubblicato da Garzanti.

Il libro è incentrato sulla protagonista, Sophie. Siamo nell'Inghilterra degli anni '20, e Sophie, rimasta orfana inizia a lavorare come cameriera a sedici anni a Belfield Hall. La sua vita non è granché di speciale, anzi è molto semplice, fino a quando non incontra il nuovo proprietario della tenuta: Mr Maldon. Il loro incontro sarà qualcosa che sconvolgerà letteralmente le loro vite. La passione li travolgerà, Sophie cadrà nelle braccia di lui, uomo alquanto misterioso, con passioni e desideri particolari.
Tutto questo verrà mescolato ad un  sacco di intrighi e pettegolezzi.

Il libro mi ha messo in difficoltà, in bilico. Da un punto di vista non l'ho sopportato, l'ho trovato un po' eccessivo di intrighi di palazzo o comunque difficoltà continue che deve superare la protagonista. Dall'altra ha quel suspance che ti fa continuare a leggere perché devi capire come va a finire. 
Una cosa che non mi sarei mai aspettata è il finale. Non è il classico, che la maggior parte delle persone si aspetta, e questo mi è piaciuto un sacco.
Altra cosa che mi è piaciuta è come cresce e cambia Sophie, il personaggio all'inizio non lo reggevo molto, anzi quasi per nulla, ma dopo ha iniziato a prendere delle iniziative e delle scelte che non mi sono dispiaciute, o meglio, non è rimasta sempre uguale, ma è cresciuta.

Questo romanzo lo consiglierei a chi è amante del genere erotico, un po' alla cinquanta sfumature. 
Per tutto il resto io vi direi di lasciar perdere a meno che non siate curiosi

Nessun commento:

Posta un commento