martedì 21 luglio 2020

Il dominio della regina- l'ombra della profezia

Il dominio della regina è uno dei libri di George R.R. Martin facente parte della saga del Trono di Spade.

In questo caso evito qualsiasi cosa che riguardi la trama, ma darò solamente un'impressione di quello che mi è piaciuto e cosa meno, parlando in maniera molto vaga visto il rischio spoiler. 

Allora in questo libro seguiamo da vicino Cersei Lannister, Jaime Lannister, Brienne, Arya, Sansa e Samwell, qualche riferimento alla famiglia dei Greyjoy.

Parto dalla Regina Lannister, Cersei, la persona con un ego smisurato, che vede nemici ovunque e si crede l'unica furba e intelligente e con potere smisurato (sempre secondo l'idea che ha di se stessa).

Jaime è un personaggio molto complesso, in questo libro però mi ha lasciato un po' indifferente e devo ancora capire se mi piace o meno.

Brienne, a me non dispiace come personaggio, è una delle persone più fedeli che ho trovato in un libro.

Arya, ecco lei l'adoro, per quanto mi riguarda può fare quello che vuole che comunque avrà sempre la mia adorazione più totale.

Sansa, all'inizio un personaggio odioso (a mio parere), ma inizia a piacermi, una ragazza che ne ha passate così tante che si sta rafforzando sempre di più.

Samwell, in questo libro non è trattato come si deve, si sa che sta andando a Vecchia Città, si parla che deve fare una ricerca (e mi fermo qua per non avere problemi con spoiler), se da una parte è interessante perché vuoi capire cosa Sam scopre (e anche questo, in questo libro non riceverai risposte) la sua parte è noiosa, veramente noiosa, la leggi per vedere dove va a parare o comunque per vedere se c'è qualche informazione in più, ma non essendoci non attira molto.


Nessun commento:

Posta un commento